Masseria Reale prende il nome dalla piccola e tranquilla valle che ci circonda, a mille metri di altitudine, nel territorio di Castello del Matese, nel cuore del Parco Regionale del Matese.
Reale perché qui nidifica l’Aquila Reale, i cui esemplari ancora oggi volano in queste zone. Un’oasi naturale unica, sia per il paesaggio che per la natura.
La Masseria è un’antica stalla, eretta agli inizi del Novecento e utilizzata da almeno tre generazioni della nostra famiglia, che da sempre qui allevano pecore e producono formaggi.
La nostra è una piccola azienda, fatta di persone e di prodotti; Pastori e artigiani del latte che conoscono e amano il proprio lavoro: un’arte, i cui segreti, insieme a valori fondamentali quali il rispetto per l’ambiente e per la materia prima, si tramandano di generazione in generazione; formaggi a latte crudo e piatti della tradizione, che rendono la visita presso Masseria Reale un viaggio indietro nel tempo, ai sapori dei nostri nonni e delle nostre mamme.
Masseria Reale è un azienda agricola, dove alleviamo ovini e coltiviamo la terra; un caseificio, dove prepariamo, mostriamo e vendiamo i nostri formaggi; un agriturismo, dove invitiamo le persone a vivere un esperienza antica con 40 posti in sala e 20 all’esterno e un B&b con tre camere da 8-10 posti letto totali.